Camorra, è morto il boss Raffaele Cutolo. Il figlio fu ucciso nel Varesotto

Il fondatore, nonché capo della Nuova Camorra Organizzata aveva 79 anni ed era il carcerato al 41bis più anziano. Il figlio Roberto fu ucciso nel 1990 a Tradate

Generica 2020

È morto il boss della camorra Raffaele Cutolo, dopo una lunga malattia, nel reparto sanitario del carcere di Parma. Il fondatore, nonché capo della Nuova Camorra Organizzata aveva 79 anni ed era il carcerato al 41bis più anziano. Era soprannominato ‘o Professore.

Come riportato dall’huffingtonpost.it, Raffele Cutolo, nell’ultimo periodo era stato più volte trasferito dal carcere al reparto ospedaliero. Il tribunale di Sorveglianza di Bologna aveva respinto l’ultima istanza di differimento della pena, fatta dalla difesa del boss per le condizioni di salute, sottolineando come le sue condizioni fossero compatibili con la detenzione e come fosse ancora un simbolo per la Camorra.

Il figlio di Raffaele Cutolo, Roberto, nel 1990 è stato ucciso da una decina di colpi d’arma da fuoco davanti ad un bar di  Tradate, mentre si trovava sulla sua automobile. Aveva 28 anni e si era trasferito nel Varesotto da diversi anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.