Campagna vaccinale anti-Covid, le farmacie del territorio in prima linea

Dalle 13 di oggi, lunedì 15 febbraio, i farmacisti potranno aiutare gli anziani a prendere l'appuntamento per eseguire la vaccinazione

Buguggiate varie

Da oggi, lunedì 15 febbraio 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni  è possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19 collegandosi alla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it

Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal 18 febbraio 2021. Nel frattempo, oltre al portale regionale, tutte le farmacie sono predisposte e attrezzate per aiutare gli over 80 che non hanno possibilità di prenotazione on line.

« Siamo sempre disponibili a collaborare con Regione – ha commentato il Presidente dell’Ordine di Varese Luigi Zocchi – è arrivato un video tutorial questa mattina. Alcuni erano pronti, altri lo saranno in poche ore. Da domani tutte le farmacie saranno in grado di assistere gli over 80 anni nella prenotazione del vaccino».

Ricordiamo che si tratta di una prenotazione a cui seguirà, successivamente, la convocazione con data, ora e luogo per la vaccinazione. I vaccini non vengono effettuati nelle farmacie.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.