Cantieri Esselunga a Varese, la situazione al 9 febbraio vista dal drone

Un video mostra i lavori: quasi conclusa la seconda rotonda, si lavora a terza rotonda e svincoli

coda cantiere Esselunga

Anche i lavori per la seconda rotonda della nuova Esselunga in via Gasparotto stanno per arrivare a conclusione.

I cantieri martedì 9 febbraio hanno imposto un senso unico alternato  per permettere i lavori sull’aiuola e la fresatura della strada, dopodichè si procederà con l’asfaltatura: a quel punto sarà questione di pochi dettagli anche l’apertura completa anche della seconda rotonda.

La seconda rotonda Esselunga è l’ultima del cantiere direttamente su via Gasparotto: La prima è stata riaperta alcune settimane fa, “liberando” il traffico delle auto all’incrocio con viale Europa.

In questi giorni i lavori si sono concentrati non solo sulla seconda rotonda, ma anche sulla realizzazione dei marciapiedi nei dintorni – in molti casi nemmeno esistenti – e di una fermata dell’autobus più strutturata, completa di pensilina, da cui passeranno gli autobus urbani della linea A e alcuni autobus extraurbani, come la D (Varese-Azzate), la N24 (Varese-Villadosia), la N25 (Varese-Arona) e la N27 (Varese-Carnago-Castelseprio).

I cantieri ora sono destinati a procedere nelle zone fino ad ora non interessati da strade: riguarderanno perciò la terza rotonda e gli svincoli autostradali.

Il video, che mostra la situazione del cantiere al 9 febbraio 2021, evidenzia come stiano procedendo i lavori per gli svincoli in uscita da Milano e da Varese, e come procedano gli sbancamenti per la terza rotonda prevista nel progetto. Si nota inoltre la strada “passante” che è stata realizzata accanto all’autostrada per poter posizionare la cassaforma del tunnel che passerà sotto, e consentirà di raggiungere la terza rotonda.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 09 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Video

Cantieri Esselunga a Varese, la situazione al 9 febbraio vista dal drone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.