Cattura conigli selvatici e tenta di venderli al quagliodromo di Lainate, multa e sequestro

Operazione congiunta dei Carabinieri di Lainate e del Nucleo Ittico venatorio della Città Metropolitana. Gli 8 esemplari erano nstati catturati con l'ausilio di furetti

conigli selvatici

Il Nucleo Ittico Venatorio della Città Metropolitana, su richiesta dei Carabinieri di Lainate, è intervenuto nella giornata di ieri, 4 febbraio, al Quagliodromo di Lainate, dove una persona è stata trovata in possesso di 8 esemplari di conigli selvatici con l’obiettivo di venderli.

Si presume che gli animali fossero stati catturati con dei furetti in mattinata perché mostravano evidenti segni di morsi da furetti. I conigli selvatici erano detenuti all’interno di retini metallici per pesci all’interno di un capanno sul territorio di Caronno Pertusella, area facente parte del Quagliodromo di Lainate.

I militari di Lainate hanno effettuato il sequestro amministrativo (ai sensi della Legge 689/81). È stato poi redatto un verbale di contestazione per violazione all’art. 43 comma 1 lett. EE della Legge Regionale 26/93 che prevede una sanzione amministrativa di 240 euro, elevata nei confronti dei responsabili. Gli esemplari di conigli selvatici sono stati portati dal Nucleo Ittico Venatorio della Polizia Metropolitana di Milano al WWF di Vanzago per le prime cure del caso e per il ricovero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.