Cinque concerti online per i giovedì sera con l’Orchestra della Svizzera italiana

Dopo i successi di OSI in Auditorio, torna la seconda parte della stagione al Lac: a febbraio grandi protagonisti Francesco Piemontesi e Alena Baeva

Generica 2020

(foto di Marco Borggreve) – Proseguono i “giovedì dell’OSI” con cui l’Orchestra della Svizzera italiana vuole rimanere virtualmente vicina al suo pubblico, visto che non è ancora possibile allentare le restrizioni sulla presenza in sala. Tutti e cinque i concerti della seconda parte di OSI al LAC si svolgeranno dunque a porte chiuse, offerti in videostreaming sul sito www.osi.swiss e in diretta radiofonica su RSI Rete Due.

Si inizia giovedì 11 febbraio alle 20:30 con il direttore principale dell’OSI Markus Poschner e un solista d’eccezione, il pianista locarnese Francesco Piemontesi (nella foto) in un programma rimodulato che proporrà al pubblico tre capolavori di Mozart e Beethoven.

Giovedì 25 febbraio sarà invece la volta della giovane star del violino Alena Baeva, accompagnata da Charles Dutoit sul podio nel Concerto n. 5 di W. A. Mozart, seguito dal balletto Pulcinella di Igor Stravinskij, dove spiccheranno le tre voci soliste di Michela Antenucci, David Ferri Durà ed Enrico di Geronimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.