In classe con maschera e mascherina, travestimenti e pigiami

I bambini della scuola primaria Senza Zaino non hanno voluto rinunciare a festeggiare il Carnevale, se pur nel rispetto delle regole

Generica 2020

La pandemia non ferma la voglia di festeggiare il Carnevale 2021 dei bambini della scuola primaria “Senza zaino” di Sumirago che per un giorno seguito le lezioni travestiti, mascherati e qualcuno persino in pigiama, in una scuola tutta addobbata a tema. Una festa coloratissima, e nel pieno rispetto delle regole per la prevenzione dei contagi, decisa dagli stessi piccoli studenti alunni attraverso il Consiglio rappresentanti alunni  (Cra).

La carnevalata si è svolta nell’ultima mattinata di lezioni prima delle vacanze per la festività. “Nessuno era obbligato a travestirsi”, assicurano i docenti, ma i più non hanno voluto perdere l’occasione per cambiare volto con maschere coloratissime, acquistate, artigianali o realizzate direttamente a scuola, o di divertirsi con abiti insoliti, luccicanti o pelosi, a volte forse anche un po’ scomodi ma sempre portatori di divertimento e allegria.

di
Pubblicato il 18 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.