Controlli e contravvenzioni: i carabinieri hanno pattugliato le vie centrali di Varese, Malnate e Vedano Olona

I carabinieri della Compagnia di Varese hanno intensificato i controlli sulle principali zone della città di Varese, Malnate e Vedano Olona con un servizio straordinario di controllo

coprifuoco varese

Nella serata di venerdì 20 febbraio i carabinieri della Compagnia di Varese hanno intensificato i controlli sulle principali zone della città di Varese, Malnate e Vedano Olona con un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio, con l’obiettivo di verificare il rispetto delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid-19.

Sono stati infatti effettuati numerosi controlli nelle zone centrali e periferiche del capoluogo varesino, con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento le arterie stradali di maggior traffico ed i luoghi di maggiore afflusso di persone (Centri commerciali, parcheggi, piazze principali), quali Piazza Monte Grappa, Piazza Repubblica, i Piazzali Trieste e Trento e vie limitrofe, nonché i luoghi di aggregazione giovanile dei comuni di Malnate e Vedano Olona dove i Militari dell’Arma hanno proceduto a numerosi controlli di polizia.

Complessivamente sono state identificate circa 100 persone e 60 veicoli e 3 esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande.

I carabinieri hanno comminato complessivamente 4 contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada e 4 sanzioni amministrative per violazione delle misure urgenti in materia di prevenzione dell’emergenza epidemiologica.

In tale contesto sono stati inoltre segnalati alla Prefettura due giovani ventenni varesini, in quanto sottoposti a perquisizione personale, sono stati sorpresi rispettivamente in possesso di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana”, detenuta per uso personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 20 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.