Covid, Induno Olona piange la 21esima vittima. L’appello del sindaco alla solidarietà

Il sindaco Marco Cavallin nel manifestare il cordoglio del paese per il concittadino recentemente mancato, ha ricordato l'importanza di mettersi a disposizione della comunità

Induno Olona - Municipio

Induno Olona conta la 21esima vittima per Covid dall’inizio della pandemia e il sindaco Marco Cavallin, nel manifestare a nome dell’intera comunità cordoglio e vicinanza alla famiglia del cittadino indunese da poco deceduto, rinnova l’invito a mettersi a disposizione della comunità.

Nell’ultimo bollettino dal fronte dell’epidemia, il Comune di Induno registra tre nuovi contagi e tre persone guarite, per un totale di 23 casi attivi e 618 persone guarite.

Cogliendo l’occasione del periodico aggiornamento dei dati, il sindaco ha ricordato ai concittadini l’iniziativa della Croce Rossa Valceresio che, nella serata di giovedì 4 marzo, presenterà il nuovo corso di formazione per volontari. «In mezzo a tanto dolore, sconforto e timore – dice Cavallin – assume ancora più valore l’impegno, la professionalità e la generosità di chi, giorno dopo giorno, si spende a favore del soccorso, dell’assistenza e della vicinanza a chi è nella malattia, e non solo».

L’invito del Comitato della Valceresio è rivolto a tutti coloro che intendano mettersi in gioco, intraprendere un percorso di crescita e incontrare persone nuove con cui condividere obiettivi e principi: «Diventare volontario significa indossare un’importante divisa riconosciuta a livello mondiale, come simbolo di sette principi fondamentali: umanità, volontarietà, universalità, indipendenza, unità, imparzialità e neutralità».

Il corso di accesso proposto è il primo passo del percorso formativo che permette di partecipare a numerose attività all’interno del Comitato. La presentazione del corso si terrà giovedì 4 marzo alle ore 20.45, nella sede Croce Rossa Italiana di Arcisate, di via Matteotti 104, mentre la prima lezione avrà luogo martedì 9 marzo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine web crivalceresio.it e gaia.cri.it oppure inviare una mail a valceresio@cri.it e infine chiamare il numero 0332 471899.

Diventare volontario in Croce Rossa, al via un nuovo corso di Cri Valceresio

di
Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.