Distesa di schiuma bianca sul fiume a Solbiate Olona

Lo sversamento da uno sfioratore all'altezza di Solbiate Olona. Il video girato da un cittadino che passeggiava lungo la ciclabile del fondovalle

Ancora scarichi di tensioattivi nell’Olona nel tratto di Solbiate Olona. Questa mattina (giovedì) un cittadino della zona ha postato un video sulla pagina facebook “Amici dell’Olona” per mostrare l’ennesimo disastro ambientale nelle acque del fiume .

Galleria fotografica

Distesa di schiuma bianca sul fiume Olona 4 di 5

Una spessa coltre di schiuma bianca copre gran parte della superficie dello specchio d’acqua che in quel punto si allarga. Individuabile nel video anche lo scarico che sta causando la fuoriuscita di inquinanti.

Generalmente lo sversamento di schiuma viene associato a piogge particolarmente forti che riempiono gli sfioratori dei condotti fognari, facendo uscire schiuma ma non piove da settimane.

Individuata da Alfa l’origine dello scarico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Distesa di schiuma bianca sul fiume Olona 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.