In fiamme il tetto di un’abitazione a Venegono Superiore

I primi ad accorgersene sono stati i proprietari stessi dell'abitazione che in una prima fase hanno cercato anche di spegnere l'incendio con degli estintori

Vigili del fuoco al lavoro nel pomeriggio di oggi a Venegono Superiore, per un incendio scoppiato attorno alle 15,30 nel sottotetto di una villetta due piani in via Moncenisio, a poca distanza dalle scuole.

Galleria fotografica

Tetto in fiamme in un’abitazione di Venegono Superiore 4 di 11

I primi ad accorgersene sono stati i proprietari stessi dell’abitazione che hanno cercato di spegnere l’incendio con degli estintori ma senza risultato. Le fiamme si sono rapidamente estese e hanno preso gran parte della mansarda e della copertura costringendo i proprietari a chiedere all’intervento dei vigili del fuoco che sono giunti sul posto con quattro mezzi.

I Vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente, ma il loro intervento è stato particolarmente difficoltoso a causa della posizione della villetta, a cui si accede da una strada laterale molto stretta che ha consentito l’ingresso di un solo mezzo. I vigili del fuoco sono intervenuti dalle sedi di Tradate, Busto e Varese.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Castiglione Olona, la Polizia locale di Venegono Superiore e un’ambulanza, mentre la squadra di Protezione civile di Venegono Superiore ha dato supporto alle squadre al lavoro e ha controllato il traffico. L’incendio si è infatti sviluppato poco prima dell’orario di uscita pomeridiano delle scuole, che richiama in zona un gran numero di auto.

Fortunatamente non si registrano feriti o danni alle persone.

Ancora sconosciute le cause dell’incendio.

incendio venegono superiore

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Foto

In fiamme il tetto di un’abitazione a Venegono Superiore 2 di 2

Galleria fotografica

Tetto in fiamme in un’abitazione di Venegono Superiore 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.