Futura Volley, fissato l’ultimo recupero. A Busto servono i tre punti

Domenica 21 febbraio (ore 17) le biancorosse giocheranno in trasferta a Pinerolo. Necessaria una vittoria piena per accedere alla Pool Promozione, altrimenti a fare festa sarà Sassuolo

futura volley giovani pallavolo busto

Si disputerà domenica 21 febbraio l’attesissimo recupero di campionato della Futura Volley Giovani che dovrà fare visita alla Eurospin Ford Sara Pinerolo con inizio del match fissato alle ore 17. Una partita, rimandata per via del focolaio di Covid-19 all’interno della squadra piemontese, che è fondamentale per la formazione di Busto Arsizio.

La Futura infatti è in corsa per il quinto posto del girone Ovest, l’ultimo disponibile per accedere alla Pool Promozione nella seconda fase del campionato di Serie A2 femminile. In caso di vittoria “da tre punti” su Pinerolo (quindi con il punteggio di 3-0 o 3-1), le biancorosse centrerebbero l’obiettivo; altrimenti (vittoria per 3-2 o sconfitta con qualsiasi punteggio) la squadra di Lucchini sarebbe costretta a disputare la Pool Salvezza lasciando a Sassuolo il posto nella parte nobile del torneo.

La Eurospin Ford Sara deve recuperare ben tre partite, ma l’unica determinante per la compilazione dei gironi della seconda fase è proprio quella con Busto Arsizio. Zingaro e compagne, in questo periodo senza match ufficiali, hanno svolto alcuni allenamenti congiunti per mantenere il ritmo gara, l’ultimo domenica al PalaSanLuigi contro l’Exacer Montale, squadra del girone Ovest già sicura di prendere parte alla Pool Salvezza.

Quella di domenica con Pinerolo quindi rappresenta la sfida in cui la Futura dovrà definitivamente gettare il cuore oltre l’ostacolo per superare un’avversaria di grande caratura. Le piemontesi sono già qualificate alla Pool Promozione e, anzi, sono tra le pretendenti al passaggio di categoria e non concederanno favori, perché i punti guadagnati nella prima fase di campionato saranno portati in dote da ciascuna squadra anche nella seconda parte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.