È il giorno del voto, il Movimento 5 Stelle decide sul Governo Draghi con la piattaforma Rousseau

Il voto sarà possibile fino alle 18 e i risultati, si legge sul blog delle Stelle, «saranno pubblicati dopo le ore 19». Nel quesito è citato il ministero per la transizione ecologica

mario draghi

Via al voto sulla piattaforma Rousseau per conoscere la decisione degli iscritti sul nascente Governo Draghi. Il voto sarà possibile fino alle 18 e i risultati, si legge sul blog delle Stelle, «saranno pubblicati dopo le ore 19».

Gli iscritti, che sono circa 119mila, dovranno esprimersi sul seguente quesito: “Sei d’accordo che il MoVimento sostenga un governo tecnico-politico che preveda un super-Ministero della Transizione Ecologica e che difenda i principali risultati raggiunti dal MoVimento, con le altre forze politiche indicate dal presidente incaricato Mario Draghi?”.

Il quesito è stato formulato in questo modo dopo il segnale di Draghi che ha dato il via libera a quel ministero della Transizione ecologica che altro non è che la traduzione tecnica di uno dei principali capitoli di spesa del Recovery Plan.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 11 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.