Gornate Olona, chi scatterà le foto più belle del paese?

La Pro loco di Gornate Olona invita i cittadini a fotografare gli angoli più caratteristici del paese, così da poter selezionare i 12 scatti migliori per il calendario del 2022

Generica 2020

Ebbene sì, il 2021 è iniziato da poco ma c’è chi pensa già all’anno prossimo. È la Pro loco di Gornate Olona che, da quanto è tornata operativa nel 2019, non si stanca mai di lavorare per offrire eventi e servizi utili ai gornatesi.
L’associazione ha recentemente invitato i cittadini a sbizzarrirsi a fotografare il paesino della valle Olona, con lo scopo di immortalare scorci e paesaggi naturali da poter utilizzare nel calendario del 2022.
Il termine ultimo per la raccolta delle fotografie è il 15 ottobre, ma per far sì che le immagini raccontino Gornate in tutte le stagioni, i volontari hanno già diffuso il bando.

Generica 2020

Le foto dovranno essere chiaramente nitide, con una qualità medio-alta e scattate in orizzontale; potranno poi essere inviate via email all’indirizzo prolocogornate@gmail.com, indicando nell’oggetto “Gornate in uno scatto” e inserendo nel testo della mail nome, cognome dell’autore e alcune informazioni sull’immagine, come il luogo del paese in cui è stata scattata e la stagione.

Nei prossimi mesi ci saranno gornatesi in giro per il paese a passeggiare, intenti a scattare fotografie?
È quanto si augura l’associazione, che promette di dare rilevanza a tutto il materiale raccolto: le immagini che non verranno selezionate per i 12 mesi del calendario, saranno comunque archiviate per progetti futuri.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.