Da Huxley ai cartoni animati, la ricerca di Filosofarti tra realtà e utopia

Gli appuntamenti di martedì, mercoledì e giovedì del festival della filosofia di Gallarate

Generica 2020

Realtà e utopia abitano tra noi: Filosofarti dedica a questa coppia di parole l’edizione 2021, costituita quasi interamente da eventi online.

Il programma dei prossimi giorni indaga con alcuni interessanti protagonisti della riflessione e della divulgazione filosofica.

Martedì 23 febbraio (ore 21.00) è ospite un affezionato del festival, Carlo Sini: s’interrogherà se “le grandi domande sono ancora fra noi”, partendo dalla parola Utopia.

Mercoledì 24 febbraio (ore 16.30) sarà invece la volta di Matteo Saudino, il divulgatore social di BarbaSophia. “Utopia, da More a Huxley”. Mentre il pomeriggio filosofico proseguirà alle  ore 17.45 con la tavola rotonda con Marta Zighetti e Leonardo Becchetti, “L’azienda compassionevole: dalla utopia alla realtà”.

Giovedì 25 febbraio, dalle ore 18.00, sarà invece ospite Andrea Tagliapietra che riflette partendo da un punto di vista inedito: “Utopia e ribellione nel mondo dei cartoni animati”.

Gli eventi di Filosofarti vengono proposti live sulla pagina facebook (qui).

Filosofarti: l’edizione 2021 in ricordo di don Alberto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.