La rotta balcanica dei migranti, un’emergenza alle porte dell’Europa
Acli provinciali e Ipsia organizzano mercoledì 24 febbraio alle ore 20 e 45 un webinar su una situazione che diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica

Le Acli provinciali e Ipsia (Istituto pace e sviluppo innovazione Acli) Varese organizzano per mercoledì 24 febbraio alle ore 20 e 45 un webinar dedicato al tema della “Rotta balcanica” dei migranti, una situazione alle porte dell’Europa che diventa giorno dopo giorno sempre più drammatica. Si aggrava infatti, anche a causa delle temperature rigide, l’emergenza umanitaria per i migranti bloccati in una situazione disumana al campo di Lipa, nel Nord-Ovest della Bosnia e Erzegovina. Migliaia di persone si trovano senza rifugio, costretti a vivere all’aperto senza ripari. A questo si aggiungono le violazioni dei diritti umani, gli abusi e la violenza.
Intervengono l’avvocato Filippo Cardaci,di Ipsia Varese, e Silvia Maraone, coordinatrice dei progetti a tutela dei rifugiati e richiedenti asilo lungo la rotta balcanica in Bosnia Erzegovina e Serbia.
Per partecipare all’incontro collegarsi al link:
www.gotomeet.me/aclilombardia/rotta-balcanica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo196 su Varese, al via le vaccinazioni antiCovid per le forze armate
carlo196 su Aggredì un controllore sulla linea E di Varese, condannata a risarcire
sophiejulie su Giornata internazionale della donna: 4 cose da tenere a mente quando ricevi o regali una mimosa
ciapelsot su Spaccio a Varese, arriva la polizia in piazza Repubblica e arresta un giovane
ciapelsot su Svizzera, al referendum vince il sì contro il burqa in pubblico
osservatore su Partiti i lavori dell’esercito alla Schiranna per costruire il polo vaccinale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.