L’Asst Sette Laghi rassicura sul futuro della pediatria di Cittiglio

Infondati i timori di un'imminente chiusura del reparto che ha solo momentaneamente sospeso l'attività a causa dell'emergenza sanitaria

riunione tra sindaci e bravi alla presenza di cattaneo

La pediatria di Cittiglio funziona e non chiude. L’asst Sette Laghi risponde al consigliere regionale del PD Samuele Astuti che aveva sollevato dubbi sul futuro del reparto0 dei bambini: « il reparto di Pediatria è stato riaperto il 23 dicembre scorso dopo un temporaneo accorpamento con la pediatria di Varese, resosi necessario per far fronte all’emergenza Covid. I servizi ambulatoriali invece sono sempre stati regolarmente erogati nella sede di Cittiglio.
L’attività della struttura prosegue regolarmente ed è perfettamente in linea con le esigenze di cura del territorio. Per completezza si precisa che il punto nascita è sempre stato in funzione così come il nido con la sua dotazione di 10 posti letto».

Sulla questione interviene anche il  Consigliere regionale di Lomabardia Ideale Giacomo Cosentino: « Ormai il Pd non sa più come fare per avere visibilità, addirittura il Consigliere regionale Astuti si diverte a paventare false ipotesi che fanno solo preoccupare i cittadini e gli amministratori. Mi dispiace che si sia arrivati a un livello così basso»

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.