Lavori in galleria sulla tratta autostradale tra Como e la Dogana

Il cantiere sarà attivo sino al prossimo 31 marzo

avanzamento lavori bivio lainate como chiasso autostrada a8 a9

Fino al prossimo 31 marzo, sull’A9 Como Milano saranno effettuati dei lavori nell’ambito del piano di interventi per il potenziamento e l’ammodernamento della rete autostradale.
Il cantiere sarà nelle gallerie Terrazze e Villa Maria, entrambe in direzione Milano, nel tratto tra Como centro e la Dogana. I lavori si svolgeranno ininterrottamente h24, sette giorni su sette, per completare nel minor tempo possibile l’intervento che necessita la chiusura continuativa in direzione Sud. La tratta è tuttavia percorribile anche in direzione Milano, tramite l’installazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta.

Per gestire al meglio la viabilità è previsto un potenziamento del servizio di assistenza all’utenza, dei presidi alla segnaletica di cantiere e di intervento per il soccorso meccanico che saranno presenti stabilmente nei pressi del cantiere.

Il momento più congestionato è la mattina nella fascia 7 – 10 in direzione Milano e nel pomeriggio 16 – 19 verso Como. Solo tra le 13 e le 16 entrambe le carreggiate sono scorrevoli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.