L’Hotel del Sacro Monte donerà al borgo il nuovo defibrillatore, l’inaugurazione con la Croce rossa di Varese

l Comitato di Varese della Croce Rossa darà un ulteriore contributo a questo gesto generoso, mettendosi a disposizione per organizzare un corso di abilitazione all’utilizzo dello strumento

Dae defibrillatore semiautomatico

Sabato 13 febbraio alle ore 11 il Comitato della Croce Rossa Italiana di Varese sarà presente alla cerimonia durante la quale l’Hotel Sacro Monte, la più antica struttura ricettiva del Borgo di Santa Maria del Monte sopra Varese, donerà un defibrillatore al paese.

È un segno importante che testimonia l’attenzione sviluppata anche dai privati verso tematiche attuali che riguardano la prevenzione e la preparazione a interventi di soccorso tempestivi che, in caso di necessità, fanno la differenza.

“Siamo orgogliosi che le campagne di informazione e formazione relative alle manovre di primo soccorso promosse anche dal nostro Comitato contribuiscano a generare sensibilizzazione e rendere ognuno di noi sempre più consapevole e capace di intervenire in caso di bisogno” queste le parole del dottor Angelo Michele Bianchi, Presidente del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana. Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana sarà presente insieme a Sabina Campi responsabile di A.R.E.U (Azienda Regionale Emergenza Urgenza) della Regione Lombardia, alle Autorità locali, e a Don Sergio Ghisoni, parroco arciprete della Chiesa di Santa Maria del Monte.

Il Comitato di Varese della Croce Rossa darà un ulteriore contributo a questo gesto generoso, mettendosi a disposizione per organizzare un corso di abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno – DAE, che sarà a disposizione della cittadinanza e di tutti coloro che saranno in visita al Sacro Monte di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.