L’idea degli studenti dell’Ite Tosi per l’area Mind: “Un’applicazione per disintossicarsi dai social”

Il team di studenti del 4° e del 5° anno della scuola di Busto Arsizio ha vinto l'hackaton del Social Innovation Campus promosso da Fondazione Triulza

Premiazione delle certificazioni linguistiche all'Ite Tosi

Un’applicazione che aiuta in un percorso di disintossicazione dai social. L’hanno messa a punto alcuni studenti dell’Ite Tosi e la loro idea è una delle due idee vincitrici dell’edizione 2021 dell’hackathon del Social Innovation Campus, promosso da Fondazione Triulza.

La giuria del Campus ha assegnato il primo premio di 2.500 euro al team SmartTosi, studenti delle classi 4 e 5 dell’Istituto Tecnico Economico Enrico Tosi di Busto Arsizio per il progetto TimeUp #socialdetox, che prevede la creazione di un’applicazione funzionale all’organizzazione di attività educative e divertenti nell’area MIND (in fase di realizzazione a Rho) che possano permettere alle persone di passare del tempo lontano dai dispositivi elettronici e creare comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.