“Non ci sono le condizioni per abbassare le misure di contrasto alla pandemia”

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al Senato riferendo sull'emergenza Covid

roberto speranza

In questo momento “Non ci sono le condizioni epidemiologiche per abbassare le misure di contrasto alla pandemia”. Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza al Senato riferendo sull’emergenza Covid. Il Governo resta sulla linea della fermezza per “la presenza delle varianti – ha spiegato Speranza – condizionerà l’epidemia: la variante inglese è presente nel 17,8% dei casi e sarà presto prevalente e la sua maggiore diffusione rende indispensabile alzare il livello di guardia, ma fortunatamente non compromette efficacia dei vaccini”. Con questa impostazione il Governo Draghi sta lavorando al nuovo quadro normativo delle regole anti contagio che sarà in vigore dal 6 marzo, il giorno dopo della scadenza dell’attuale Dpcm, al 6 aprile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.