Ottavi di Europa League, per il Milan ci sarà il Manchester United

Urne poco benevole per le due italiane rimaste in corsa: oltre ai rossoneri c'è la Roma che se la vedrà con lo Shakhtar Donetsk. Le partite in programma l'11 e il 18 marzo

uefa europa league sorteggio calcio

Due sfide intriganti attendono le squadre italiane rimaste in corsa in Europa League, la competizione calcistica seconda per importanza continentale solo alla Champions. L’urna di Nyon, dove sono stati effettuati i sorteggi per gli ottavi di finale, non è infatti stata benevola con Milan e Roma (eliminato ieri sera, invece, il Napoli).

I rossoneri di Pioli se la dovranno vedere addirittura contro il Manchester United di Pogba e Bruno Fernandes in uno scontro tra due club che hanno fatto la grande storia del football europeo. I giallorossi invece affronteranno gli ucraini dello Shakhtar Donetsk. Da anni presenza fissa nel calcio di alto livello, lo Shakhtar è l’ex squadra dell’attuale tecnico romanista, Fonseca, che con i neroarancio ha vinto tre titoli nazionali.

Le partite degli ottavi si giocheranno l’11 e il 18 marzo prossimi. Il Milan giocherà l’andata all’Old Trafford mentre la Roma disputerà la prima sfida allo Stadio Olimpico.

L’Europa League vede in lizza diverse altre squadre importanti: tra queste il Tottenham Hotspur che ha pescato la Dinamo Zagabria, l’Arsenal che se la vedrà con l’Olympiakos, l’Ajax contro i bernesi dello Young Boys. Il quadro delle sfide è completato da Dinamo Kiev-Villareal, Slavia Praga-Ranger Glasgow e Granada-Molde (quest’ultima squadra è norvegese).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.