“Più vicini ai cittadini”: Laveno Mombello attiva whatsapp

Un numero di telefono per il comune di Laveno Mombello che, tramite Whatsapp, informerà i cittadini interessati su quanto succede nella cittadina

whatsapp

Il comune di Laveno Mombello scarica WhatsApp: il nuovo servizio è stato istituito con lo scopo di informare i cittadini e potenziare gli strumenti di comunicazione, comunicando direttamente con i cittadini, che verranno informati su iniziative ed eventi del comune, di pubblica utilità o d’emergenza.

Si precisa che per le comunicazioni di emergenza occorre fare sempre riferimento agli avvisi ufficiali del sistema di Protezione Civile Nazionale e Regionale e che il comune potrebbe trasmettere sul proprio canale WhatsApp le medesime informazioni non con la stessa tempestività e completezza.
Il servizio è completamente gratuito ed è usufruibile indipendentemente dal gestore telefonico scelto. Come si attiva il servizio di messaggistica dal Comune:

1. disporre di uno smartphone con l’applicazione WhatsApp installata;
2. memorizzare il numero 329 5396490 come “Comune di Laveno Mombello”;
3. inviare via WhatsApp un messaggio allo stesso numero, con scritto “info“.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast: un gruppo WhatsApp in cui nessun utente può vedere i contatti altrui; è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Laveno Mombello a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “Info stop”. In caso di cambio smartphone, re-installazione di WhatsApp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare sempre al suddetto numero 329 5396490 un messaggio contenente la dicitura: “info aggiorna”.
Il numero di cellulare 329 5396490 è valido solo per il servizio descritto. Non risponde quindi a messaggi o telefonate.
Nel caso ci fossero problemi nell’attivazione del servizio, inviare una mail a lavenomombello.13@gmail.com

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy, nonché l’informativa privacy (allegato) e autorizza il Comune di Laveno Mombello al trattamento dei propri dati personali e all’attivazione del servizio di messaggistica istantanea WhatsApp, accettando di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.