Pulizia nei boschi di Samarate in ricordo di Erica Mosca, il giorno del suo compleanno

A Samarate sabato 6 marzo sarà il Green day: tante le iniziative in ricordo dell'amata farmacista Erica Mosca, morta nel tragico incidente all'Alpe Devero lo scorso gennaio

erica mosca samarate

Sabato 6 marzo Erica Mosca, storica farmacista di Samarate morta tragicamente lo scorso 16 gennaio insieme al compagno, Lorenzo Landenna, al Devero, avrebbe compiuto gli anni. Per ricordarla i concittadini stanno organizzando una giornata di pulizia nei boschi, seguendo il suo spirito ecologista, amante della natura e degli animali.

L’amica Emanuela Bossi (della onlus “Mai paura”) ha diffuso l’iniziativa sui social, in particolare sul gruppo Facebook “Bacheca civica di Samarate”: hanno immediatamente aderito le associazioni “Parte tutto da noi”, “Amici della biblioteca”, le farmacie del territorio e l’amministrazione comunale.

Quindi, per Samarate sabato 6 marzo sarà il Green day. Il ritrovo è alle 9 del mattino in via Milano: i volontari puliranno i boschi fino alle 12.30. Successivamente, alle 12.30, davanti alla farmacia Mosca verrà piantato un albero «per ricordare tutta la bellezza che ci hai lasciato e per non dimenticare che nel mondo ci sono persone come te che fanno la differenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.