Rai Radio Live racconta il Cammino di Oropa

L'itinerario piemontese sarà protagonista del programma "10 passi nella storia"

Cammino di Oropa

Il Cammino di Oropa sarà protagonista della trasmissione di Rai Radio Live, “10 passi nella storia“.

L’itinerario piemontese sarà raccontato venerdì 12 febbraio alle 12 e alle 19 e potrà essere riascoltato anche in Podcast.

Il percorso, da Santhià ad Oropa, si snoda tra territori ricchi di storia, arte e natura. Un cammino nato e strutturato da poco ma che non ha nulla a che invidiare a “cugini” più conosciuti.

L’abbiamo provato l’estate scorsa e raccontato in questo articolo:

Quattro amici in cammino fino a Oropa

Se vi piace il turismo lento e siete appassionati di questo tipo di esperienze, vi consigliamo anche “La via Francisca del Lucomagno”, il cammino che ripercorre l’antica via romana-longobarda che da Costanza, nel centro Europa, porta a Pavia passando dalla Svizzera e dalla provincia di Varese.

 

 

 

 

di
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.