Regolamento edilizio e progetto housing nel prossimo consiglio comunale di Somma Lombardo

L'ordine del giorno del consiglio comunale di lunedì 1 marzo a Somma Lombardo

Consiglio comunale Somma Lombardo 2020

Lunedì 1 marzo alle ore 20.30 è convocato il consiglio comunale di Somma Lombardo in modalità videoconferenza.

Tra i numerosi punti all’ordine del giorno spicca il nuovo regolamento edilizio, rivisto e presentato nuovamente in commissione giovedì 18 febbraio, dopo le critiche da parte dei professionisti e tecnici, che ritenevano poco completo e troppo complicato il documento. Verrà votato anche il regolamento per gli alloggi di via Fuser (anch’esso portato prima in commissione Servizi socio-educativi, venerdì 19 febbraio), che prevede di destinare cinque appartamenti ai genitori separati o divorziati in difficoltà economica.

L’ordine del giorno:

1 Nuovo regolamento edilizio in attuazione della D.G.R. 24 ottobre 2018 – N. XI/685. Controdeduzioni alle osservazioni e approvazione definitiva

2 Acquisizione di alcune aree in via Novara/del Mulino secco a completamento del comparto destinato ad attrezzature sportive e ricreative di progetto dal piano dei servizi del vigente Pgt

3 Adesione al costituendo consorzio forestale del Parco lombardo della valle del Ticino

4 Approvazione convenzione con la provincia di Varese per il servizio Informagiovani 2021-2022

5 Approvazione convenzione con la provincia di Varese per il servizio  Informalavoro 2021-2022

6 Approvazione regolamento housing sociale per gli alloggi di via Fuser

7 Interrogazione presentata dal consigliere Nervo del gruppo Lega Salvini in data 15/02/2021: “Sistemazione marciapiedi in via IV novembre”

8 Comunicazioni del sindaco

La seduta consiliare si può seguire in streaming sul canale YouTube del comune.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.