Richieste per antenne telefoniche, pubblicata la mappa 2021

A segnalarlo, il comitato "Drizza le antenne", che segnala - lamentando il silenzio dell'amministrazione - anche i link e le procedure possibili per chi vuole fare osservazioni

sacro monte antenne agosto 2007

Come ogni anno a fine gennaio è stato pubblicato all’Albo Pretorio del comune di Varese il  piano di Localizzazione 2021 dei gestori degli impianti di telecomunicazione elettronica (telefonia mobile).

Secondo l’articolo 7 del “Regolamento comunale per le strutture di comunicazione elettronica”entro il termine di 30 giorni dalla data di scadenza della pubblicazione (che è il 28 marzo 2021) i cittadini, le associazioni o i comitati, che risultino portatori di interessi, possono presentare motivate osservazioni da recapitarsi all’Ufficio Protocollo.

«Pubblicato nel più completo silenzio per il quinto anno consecutivo, il piano annovera ben nuove 50 richieste, di cui 10 da parte di Vodafone, 7 da parte di WindTre, 5 da parte di Telecom/TIM e 28 da parte di Iliad – spiega Ombretta Diaferia, referente del comitato Drizza le Antenne – Nessuna informazione è stata diffusa da parte dell’Amministrazione ai propri amministrati circa la possibilità di portare osservazioni. Quindi, provvediamo noi a fornire link per individuare ognuno la propria area (classificata secondo le vecchie circoscrizioni) e raccogliere le osservazioni di tutta la cittadinanza da protocollare entro la scadenza».

Per poter verificare le richieste e la loro posizione, il comitato fornisce il link dei documenti pubblicati dal comune: l’elenco delle 50 richieste per aree e operatore e la Cartografia che indica le singole richieste 9

di
Pubblicato il 04 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.