Rossi amaro: “Il pareggio sarebbe stato più giusto”

Il mister commenta la sconfitta di misura contro l'Imperia e mette “sotto accusa” gli attaccanti: “Poco incisivi. Per salvarsi non serve bel gioco ma giocate concrete”

Calcio

ROSSI 1 «Un risultato che ci penalizza. La sconfitta è immeritata per quanto visto in campo, ma è colpa nostra: è mancata la determinazione e la capacità di saltare l’uomo negli ultimi 20 metri. Purtroppo, tranne Capelli, tutti i giocatori in attacco hanno fatto molto male. Sono incazzato, perché questi “ragazzini” non hanno ancora fatto niente: devono dimostrare di essere concreti nei momenti importanti.  Meglio invece in difesa, ai sei dietro Capelli non posso dire niente, anche a Quitadamo che, all’esordio, ha giocato un tempo e mezzo ammonito. Lo 0-0 sarebbe stato il risultato più giusto».

ROSSI 2 «Partita nervosa? Lo sapevamo che l’Imperia è una “squadra di rompiscatole”, che protesta ad ogni fallo. Però se hanno 36 punti in classifica vuol dire che hanno ragione loro. Noi oggi siamo stati puniti su una respinta, una “ciabattata di Minaj” dopo un calcio piazzato. Passando in svantaggio poi la partita si è messa come volevano loro».

ROSSI 3 «Certamente senza Balla la squadra perde molto: è l’unico giocatore che ha quella cattiveria che tutti gli altri non hanno e nel calcio conta solo fare gol, anche sporchi. Capelli ha fatto molto bene, mentre spiace dirlo ma Minaj, Otelé e anche Negri hanno fatto troppo poco e una squadra che ha 20 punti non può vincerle tutte. Stanchezza? Non cerco alibi, tranne Otelé, chi ha oggi ha fatto male domenica non ha giocato. Le salvezze non si raggiungono col bel gioco ma con qualcosa che si ha dentro, un fuoco che i giovani al momento non hanno, devono crescere caratterialmente in fretta».

Varese ingabbiato dall’Imperia: i liguri passano 1-0 a Masnago

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 24 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.