“Seminiamo amore”: l’iniziativa contagiosa dei bimbi del nido

Mancano i rapporti sociali: parte dal nido La Cicogna l'idea di appendere dei cuori davanti ai cancelli di casa da venerdì 12 febbraio per San Valentino 2021

Generica 2020

Anche i bambini dell’asilo nido vogliono festeggiare San Valentino, e vogliono farlo con tutta la città, invitando i residenti di Somma Lombardo e anche i cittadini di altre realtà a condividere, come loro, semplici messaggi d’amore.
L’idea è delle educatrici dell’asilo nido “La cicogna”, Serena Preveato e Monica Perrone che hanno pensato di realizzare con i bimbi dei cuori per “seminare amore” in città “in questo periodo di mancanza di rapporti sociali”, spiegano.
Maestre e bambini appenderanno i loro cuoricini dipinti a mano per le strade di Somma nella mattinata di venerdì 12 febbraio.

Generica 2020

“Ci piacerebbe estendere la nostra iniziativa tutti, così da riempire le nostre città di cuori, colore e calore. Visti i tempi che corrono, ce n’è bisogno”, spiegano le due educatrici.
L’invito a condividere l’iniziativa è quindi rivolto non solo ai cittadini di Somma Lombardo, ma più in generale a chiunque senta la necessità di un gesto di socialità.
Per partecipare è sufficiente realizzare ciascuno il proprio cuore, a casa, in famiglia o a scuola, decorandolo a piacimento con colori e scritte. Ogni cuoricino dovrà poi essere appeso fuori dal cancello di casa da venerdì 12 febbraio per condividere insieme tanti messaggi positivi e di amore in occasione di San Valentino 2021.

di
Pubblicato il 10 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Gallaratese
    Scritto da Gallaratese

    Serena Preveato e Monica Perrone…. straordinarie come sempre!! GRAZIE dei vostri cuori!!!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.