Sgomento nel Milanese per il tragico incidente autostradale che ha coinvolto due volontari di Rho e Arconate

Elisabetta Barbieri di Rho e Federico Tonin di Arconate erano particolarmente conosciuti e apprezzati per il loro impegno nel mondo animalista

Generica 2020

Sgomento anche nell’Alto Milanese per il tragico incidente autostradale che oggi, domenica 7 febbraio, ha visto due “staffette” dell’Enpa (Ente nazionale protezione animali), Elisabetta Barbieri e Federico Tonin trovare la morte insieme ad uno dei cani trasportati sul loro automezzo (foto @enpaonlus, da twitter).

Elisabetta di Rho e Federico di Arconate erano particolarmente conosciuti e apprezzati per il loro impegno nel mondo animalista: «Siamo  straziati da questa enorme tragedia – ha infatti detto la presidente dell’Ente nazionale Protezione Animali Carla Rocchi – .Elisabetta e il suo staff  hanno collaborato con l’Enpa in moltissime occasioni, aiutando le nostre sezioni. Sono centinaia gli animali che oggi vivono felici nelle loro nuove famiglie anche grazie a lei. Il suo impegno ha fatto la differenza. Ci mancherai Elisabetta. La nostra associazione ti ricorderà sempre con immensa gratitudine».

Il mezzo era partito dalla provincia di Foggia per portare alcuni cani e gatti nel Milanese. L’incidente all’altezza di Pesaro. Un impatto violento con due mezzi pesanti. Alcuni cani sono usciti dal furgone, disperdendosi sull’autostrada. Successivamente sono stati tratti tutti in salvo. Non si sono invece salvati i due volontari e un altro animale.

info-redazione@legnanonews.com
Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 07 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.