Tornano a salire i ricoveri per Covid all’ospedale di Varese

Brusca frenata del calo di pazienti positivi che passano da 216 a 220. In aumento anche i posti occupati in terapia intensiva e quelli assistiti con la Cpap

sala operatoria covid pronto soccorso varese

Brusca frenata del calo di pazienti Covid all’Asst Sette laghi dove la curva torna a salite. Nell’ultima settimana il totale dei letti occupati nei reparti “Covid più” è passato da 216 di lunedì scorso agli attuali 220. In crescita anche le postazioni di terapia intensiva occupate da 19 a 21 e le Cpap utilizzate per sostenere il respiro dei malati: da 11 a 18.

I segnali, nell’ultima settimana, avevano lasciato intendere un andamento anomalo con il caso di Viggiù e la zona rossa attivata da Regione Lombardia per il focolaio di “variante scozzese”.

Dall’ottobre scorso, sono 3217 le persone assistite nei presidi della Sette Laghi che attualmente vede ricoverate anche 658 persone per altre patologie, in crescita di circa 30 negli ultimi giorni.

Resta del 10% il tasso di persone che si presenta in pronto soccorso con sintomatologie riconducibili al Covid, circa una decina dei 100 pazienti di media. 

Gli ospedali con reparti covid rimangono, al momento, il Circolo di Varese e il Galmarini d Tradate che ha ancora una trentina di letti riservati di cui 20 di degenza e 10 di osservazione. 

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.