Un album illustrato per raccontare ai ragazzi il Giorno del Ricordo

Il Comune in occasione del Giorno del Ricordo propone la rappresentazione del libro "Perché la notte" di Lorella Rotondi, con le illustrazioni di Daria Palotti e la lettura di Anna Paola Montanari

Generica 2020

L’Amministrazione comunale di Arcisate,  in occasione del Giorno del Ricordo propone la rappresentazione del libro “Perché la notte” (Secop edizioni) di Lorella Rotondi, con le illustrazioni di Daria Palotti e la lettura di Anna Paola Montanari.

Si tratta dell’unica pubblicazione in forma di albo illustrato, disponibile in Italia, che spiega ai ragazzi il dramma dell’esodo dalmata-giuliano e delle foibe in Istria.

Sul sito del Comune i link per la lettura del libro e un’intervista all’autrice Lorella Rotondi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.