Altre 100 paulownie per Busto Arsizio, la donazione della start up ambientalista

Una quota è stata posizionata nel parco di via Mortara dove ne erano state rubate una ventina, le altre cresceranno nella zona del cimitero principale. Dall'inizio della campagna ne sono state piantate già 400

paulownie parco benessere busto arsizio

Qualche mese fa ignoti avevano rubato le piantine di paulownia posate nell’area del nuovo parco del Benessere di via Mortara a Borsano, attorno alla capsula del tempo sotterrata l’anno scorso. Grazie all’intervento della start up Up2You ne sono state acquistate altre 100 usate, in parte per rimpiazzare quelle rubate. Uno degli obiettivi di questa impresa sociale , infatti, è proprio quello di aiutare enti e aziende a diventare più sostenibili, mettendo in atto misure che fanno bene all’ambiente.

Alcuni appartenenti alla start up sono andati di persona nell’area verde per mettere a dimora le piantine al posto di quelle rubate mentre un’altra quota è stata donata a privati. Altre 50 troveranno posto, invece, attorno al cimitero principale di Busto.

L’iniziativa, promossa dal consigliere comunale di Forza Italia Orazio Tallarida presente alla piantumazione insieme all’assessore all’Ambiente Laura Rogora, sta prendendo sempre più piede in città e sono già 400 le piantine di paulownia posizionate in giro per la città. Altre 80 verranno acquistate dai cittadini di Sant’Anna per piantumare un’area verde del quartiere.

Le piante di paulownia, infatti, vengono definite anche mangia-smog nel senso che producono più ossigeno rispetto alle altre. Anche per questo il consigliere Tallarida ha avviato una campagna per metterle in varie zone della città.

La storia del parco del Benessere

Busto Arsizio pianta 110 Paulownie nel futuro parco del Benessere

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.