Dopo 63 anni chiude “L’incontro-Bar Renato” di Busto Arsizio, dove si faceva il gelato di una volta

Lo storico bar/gelateria di via per Lonate Pozzolo ha abbassato la serranda per l'ultima volta. La proprietaria Luisa Pisoni: "A clienti, amici e collaboratori, rivolgo un affettuoso saluto e un forte abbraccio"

chiusura gelateria bar renato busto arsizio

La storica gelateria L’Incontro-Bar Renato di via per Lonate Pozzolo a Busto Arsizio, chiude i battenti dopo 63 anni di attività. L’annuncio è stato dato dalla stessa proprietaria Luisa Pisoni sulla pagina facebook della gelateria:

«Con grande sofferenza e dispiacere sono arrivata a prendere questa drastica decisione. A tutti, Clienti, Amici e Collaboratori che mi hanno accompagnato in questi anni, rivolgo un affettuoso saluto e un forte abbraccio. Grazie ad ognuno di Voi» – ha scritto Luisa nel post di commiato».

L’attività, nata come bar gelateria /latteria all’estrema periferia di Busto nel giugno 1957 , si è sviluppata soprattutto nell’arte gelatiera, mantenendo la tradizione (c’erano ancora “i pozzetti” ) di un gelato di qualità e fatto “veramente come una volta”. Questo altissimo standard qualitativo aveva permesso alla gelateria di arrivare in finale agli Ice Out Awards, il premio istituito da Varesenews per la migliore gelateria della provincia di Varese.

Di seguito l’articolo dove vi abbiamo raccontato la loro storia

Sessant’anni di fresca bontà, gelateria “Da Renato/L’incontro” in festa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.