Arrivano i fondi per completare la riqualificazione del lungolago a Gavirate

Regione Lombardia finanzia il terzo lotto dell'opera. L'intervento riguarderà il tratto tra la torretta e la sede della Canottieri

gavirate lago dall'alto

Regione Lombardia stanzia 216.000 uro per completare la riqualificazione del lungolago a Gavirate. Si tratta del terzo lotto di un investimento totale di 395.000 euro che porterà al completamento dell’intervento di difesa sponsale ma anche di sistemazione del parcheggio antistante l’area camper.

« La notizia ci permetterà di accelerare sulla progettazione esecutiva – spiega il vicesindaco Massimo Parola – l’opera è cofinanziata per l’80% dalla Regione e per il 20% dall’amministrazione comunale.  Completeremo il risanamento della tratta tra la torretta sino alla canottieri e alla darsena. Sistemeremo anche l’area del posteggio anche se non sarà la replica di ciò che abbiamo fatto dalla parte opposta e non prevediamo di istituire la sosta a pagamento».

I lavori saranno effettuati tra novembre 2021 e aprile 2022 così da arrivare alla stagione bella con la passeggiata riqualificata. Con il bando “rigenerazione urbana” si punterà a sistemare anche l’area della Pro Loco mantenendo la vocazione turistica con servizi nuovi. Un progetto da oltre mezzo milione di euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.