Astuti chiede quando parte la vaccinazione per gli insegnanti. La risposta “A breve”

Il consigliere dei Democratici ha fatto la richiesta con un'interrogazione. La risposta del sottosegretario Turba che non chiarisce tempi e modi

samuele astuti

«Vergognoso che la Lombardia non abbia ancora iniziato a vaccinare gli insegnanti e che l’assessore Moratti non si degni neppure  di spiegare il perché». Il consigliere regionale  e capodelegazione del Pd in Commissione sanità, Samuele Astuti  e la consigliera regionale Paola Bocci commentano così la risposta a un’interrogazione presentata oggi in aula, in cui  si chiedeva di sapere la data d’inizio delle vaccinazioni del personale scolastico.

«Per l’ennesima volta- attaccano Astuti e Bocci – alla domanda su quando sarebbero partite le vaccinazioni per il personale della scuola ci è stato risposto ‘a breve’. Non una data, un luogo, nulla. La verità è che ad oggi sono stati vaccinati 249 insegnanti in tutta la Regione e oltretutto solo per caratteristiche che li facevano entrare in altre categorie. Siamo ancora al giorno zero e questo mentre la Campania ha vaccinato 41099 insegnanti, la Toscana 27528, il Piemonte 18137, la Puglia 18537. Sappiamo che le dosi del vaccino AstraZeneca  sono disponibili ma nessuno spiega perché restano inutilizzate».

«“Altrettanto vergognoso- concludono i consiglieri dem- che ancora una volta  a rispondere alla nostra interrogazione sia stato il sottosegretario Turba. L’assessore Morati non si è nemmeno preoccupata di intervenire in aula per dare una spiegazione degli scandalosi ritardi della campagna vaccinale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.