Aumentano i pazienti Covid negli ospedali della Valle Olona ma la curva rallenta

Rallenta la pressione sul pronto soccorso di Busto. In una settimana, ci sono 16 degenti in più

Il covid all'ospedale di Busto Arsizio

«In leggerissima diminuzione la pressione sul pronto soccorso di Busto Arsizio, è stabile negli altri». Il direttore sanitario dell’ASST Valle Olona Paola Giuliani conferma l’andamento dei contagi nei distretti che fanno capo ai suoi ospedali.

Dopo settimane di forte pressione, si assiste a un rallentamento della curva e i segnali giungono anche nei reparti. I degenti Covid sono sempre in crescita ma l’impennata registrata nella settimana del 15 marzo non si è replicata. Sono in tutto 243 i pazienti nei reparti covid positivi, la scorsa settimana erano 226. 

L’ospedale di Busto Arsizio è il più coinvolto con 107 degenti di cui 14 in terapia intensiva e 14 con la Cpap. In pronto soccorso, questa mattina erano 19 le persone in osservazione.

A Saronno si registra il segno negativo: oggi sono 77  pazienti, contro gli 81 di lunedì scorso, 13 hanno la Cpap e 4 sono in osservazione in PS

A Gallarate i ricoverati nei reparti covid sono 59 contri i 59 di sette giorni fa.  19 sono assistiti con la Cpap mentre 8 persone sono in osservazione in PS.

di
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.