Bando Rigenerazione Urbana, Malnate chiede 500mila euro per Villa Braghenti

L’amministrazione userà i fondi del bando di Regione Lombardia per lavori al parco e alle strutture di via Kennedy

Villa Braghenti, cadono due piante causando gravi danni (inserita in galleria)

Regione Lombardia mette a disposizione delle amministrazioni comunali un bando per la Riqualificazione Urbana. L’amministrazione di Malnate ha già avviato la procedura per richiedere 500mila euro per lavori al parco di Villa Braghenti, la struttura di via Kennedy che si “affaccia” sulla Briantea. (nella foto i danni del temporale nel luglio 2013)

La richiesta malnatese ammonta a 500mila euro – come scritto sulla delibera di Giunta – prevedendo tre interventi: la riqualificazione dell’edificio dismesso nel parco e destinarlo a sedi per le associazioni cittadine; la realizzazione di una copertura del palco; riqualificazione dei percorsi e di parte del parco.

«Vogliamo puntare sulla rigenerazione dei parchi – commenta il sindaco Irene Bellifemine – Villa Braghenti e in futuro anche del Parco I Maggio. In questo caso l’intento è di eliminare le barriere architettoniche e ristrutturare l’edificio in fondo. Non rifaremo la tendostruttura, ma l’idea è realizzare una copertura e ammodernare il palco, come da richiesta delle associazioni, con anche una cabina di regia per spettacoli. Ci saranno inoltre lavori al verde presente e ai giochi per i bambini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.