Carabinieri al lavoro nei boschi della Valganna contro lo spaccio di stupefacenti

I militati hanno bonificato delle aree boschive tra Bedero e Ganna rinvenendo dei bivacchi. Rinvenuti dei telefoni cellulari

carabinieri boschi valganna

I carabinieri di Cuvio e Marchirolo, impegnati a contrastare l’annoso problema dello spaccio di stupefacenti nei boschi della Valganna, ieri mattina – mercoledì 3 marzo – hanno provveduto a bonificare un’area boschiva tra Bedero e Ganna dove erano presenti dei bivacchi messi su dagli spacciatori e poi abbandonati.

Nel corso dei rastrellamenti, nei giorni scorsi, alcuni italiani sono stati controllati dai carabinieri e puntualmente sanzionati quali assuntori abituali con conseguenza anche sulla loro patente di guida sulla quale viene applicata la revisione da parte della motorizzazione. Molto spesso sono proprio loro che fanno da spola per accompagnare, anche solo per poche ore gli spacciatori.

Ieri pomeriggio, assieme al personale del Comune di Bedero Valcuvia, i Carabinieri della stazione di Cuvio hanno bonificato e ripulito le zone del bivacco sulle quali, oltre a tende ed immondizia di ogni genere, sono stati rinvenuti i telefoni cellulari e le batterie usate per ricaricarli. Il controllo delle aree boschive è molto importante e, anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che notano movimenti sospetti, è possibile individuare e smantellare in tempo i bivacchi dello spaccio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.