Centenario del Milite Ignoto, Anci invita i Comuni a prepararsi per le celebrazioni

Con una lettera Anci invita tutte le amministrazioni locali italiane a preparare l’evento e celebrare l’anniversario

Generica 2020

Nonostante l’emergenza sanitaria, partono i preparativi per ricordare il centenario del Milite Ignoto.

Allora il Paese era appena uscito dalla Grande Guerrra e dal flagello della Spagnola. Situazione pandemica spaventosa che costò 50 milioni di vittime in tutto il mondo.

Trentamila soldati perirono nelle trincee a causa nel virus nel solo 1918, molte decine di migliaia i civili, cadute vittime del virus, soprattutto durante la seconda ondata del 1919.

Cento anni dopo ci ritroviamo, purtroppo a rivivere lo stesso clima pandemico vissuto dai nostri nonni. Con una lettera Anci invita tutte le amministrazioni locali italiane a preparare l’evento e celebrare l’anniversario.

CENTESIMO ANNIVERSARIO DEL MILITE IGNOTO 4 Novembre 2021

di
Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.