Centrosinistra unito alle elezioni, un incontro promosso dai cittadini per provarci

Un gruppo di cittadini si è riunito in una pagina facebook e ha lanciato una petizione affinchèPd, Sinistra, Verdi e 5 Stelle si uniscano in una sola coalizione. Incontro il 6 aprile

voto urna elezioni comunali

Un gruppo di cittadini che si è riunito nella pagina facebook “Cambiamosindacoabusto” crede nella possibilità di una candidatura unitaria del centrosinistra e ha organizzato un incontro con i destinatari dell’appello per una coalizione elettorale PD-5 Stelle-Sinistra Italiana-Verdi.

La decisione è stata presa martedì 23 marzo, in un incontro online aperto a firmatarie e firmatari della petizione “Appello per una coalizione elettorale PD-5S-SI-Verdi” nel quale si è deciso di invitare i destinatari della petizione (Amanda Ferrario, Maurizio Maggioni, Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi Ecologisti e Sinistra Italiana) a un confronto sui contenuti dell’appello. L’invito è stato esteso anche a Chiara Guzzo, la cui candidatura è stata ufficializzata solo dopo il lancio della petizione, e alla lista “Sinistra Chiara per Busto” che la sostiene.

In seguito a consultazioni telefoniche Amanda Ferrario, Maurizio Maggioni e i referenti di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Verdi Ecologisti, Sinistra Italiana e della lista ConLei hanno confermato la propria disponibilità a partecipare al confronto. Chiara Guzzo e la lista “Sinistra Chiara per Busto” hanno declinato l’invito. L’incontro avrà luogo online martedì 6 aprile alle ore 21.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.