Coro e Orchestra sinfonica Amadeus ripropongono il concerto del 2014 al Palace Hotel

Venerdì 19 Marzo un altro concerto della stagione “Itinerari Musicali” di Amadeus. Un Palco all’Opera presenta arie, ouverture e intermezzi dell’opera lirica italiana

coro e orchestra sinfonica Amadeus

Continua la stagione concertistica “Itinerari Musicali” del Coro e Orchestra Sinfonica Amadeus, nonostante il ritorno della Lombardia come zona rossa. Venerdì prossimo sarà proposto un concerto dal titolo “Un Palco all’Opera” che presenta in programma un’antologia di brani della grande opera lirica italiana, da Rossini a Verdi, da Puccini Donizetti e che vedrà protagonisti il baritono Domenico Balzani e l’Orchestra Sinfonica Amadeus diretta dal maestro Marco Raimondi.

L’evento, registrato nel 2014, è un concerto di gala tenutosi presso il Palace Hotel di Varese organizzato a cura dell’Associazione Amici della Lirica Francesco Tamagno di Varese da una idea di Giuseppina Mascari. In pieno lockdown, in attesa che sia possibile tornare ad eseguire concerti dal vivo, l’associazione Ensemble Amadeus, grazie alla collaborazione ed il sostegno di numerosi sostenitori tra cui la Fondazione Cariplo, la Fondazione Comunitaria del Varesotto, la Fondazione Comunitaria del Ticino Olona, la Fondazione Minoprio, la Fondazione del Varesotto per Ambiente, Territorio e Coesione Sociale, la Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate e molti enti ed associazioni del territorio, proporrà un concerto del proprio repertorio in modalità première tra quelli che hanno fatto la storia del Coro e dell’Orchestra.

L’appuntamento da non perdere è quindi per venerdì 19 novembre alle ore 21.30 sul sito web e sul canale YouTube di Ensemble Amadeus.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.