Il Don Milani di Tradate e il Cfp di Somma Lombardo sul podio delle scuole contro il cyberbullismo

Si è conclusa la terza edizione dell'iniziativa contro il cyberbullismo denominata 'Rispetto in rete', evento organizzato da Regione Lombardia con l'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia

cyberbullismo

Con la cerimonia di premiazione, da remoto, si è conclusa la terza edizione dell’iniziativa contro il cyberbullismo denominata ‘Rispetto in rete‘, evento organizzato da Regione Lombardia con l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia e l’Istituto Statale di Istruzione Superiore ‘Carlo Emilio Gadda’ di Paderno Dugnano.

A vincere il primo premio è stato l’Istituto Don Milani di Tradate con l’opera ‘Anonimo’, categoria arti videografiche, che riceverà 1.500 euro.

All’appuntamento sono intervenuti gli assessori regionali Riccardo De Corato (Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale) e Alessandra Locatelli (Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari Opportunità). Per l’Hackathon 2020 contro il cyberbullismo sono state presentate 121 opere, hanno preso parte 54 scuole provenienti da 9 province.

I PREMIATI
Al primo posto l’Istituto Don Milani di Tradate con opera ‘Anonimo, premio 1.500 euro, categoria arti videografiche.

Al secondo posto il Centro di Formazione Professionale ‘Ticino Malpensa’ di Somma Lombardo con l’opera ‘Vita da film’, premio 1.000 euro, categoria perfomance sceniche.

Al terzo posto l’Istituto di Istruzione Superiore Alessandro Volta di Pavia, con l’opera ‘Fino alla vita’, premio 500 euro, categoria videografiche.

Premio speciale studente: é stato assegnato un premio ex aequo di 600 euro per le opere: ‘La 1L e l’anno della pandemia’ dell’Istituto ENIGM Lombardia di Valbrembo ( BG) e ‘Un anno dopo: quando il Covid si prese la nostra identità e memoria’ curato dall’Istituto Tosi di Codogno (LO)

Premio speciale scuola: è stata premiata l’opera presentata dall’Istituto Tosi di Codogno, premio di 400 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.