Drammatico incidente sull’A2 poco dopo Lugano: morto un uomo di 53 anni

L'automobilista ha tamponato un camion che viaggiava a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti

croce verde svizzera

Un morto è il bilancio di un tamponamento avvenuto sull’autostrada A2 in territorio di Lamone tra l’uscita di Lugano Nord e la galleria del Dosso di Taverne questa mattina poco prima delle 11.

In base a una prima ricostruzione, un 53enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese viaggiava in direzione Nord quando, per cause che andranno accertate, ha tamponato un camion, con targhe ticinesi, che lo precedeva e che in quel momento avanzava sulla corsia destra a velocità ridotta a causa di alcuni rallentamenti del traffico.

A seguito del violento impatto, l’auto è carambolata più volte. Vani i tentativi dei sanitari della Croce Verde di Lugano di rianimare l’automobilista. Nonostante qualche rallentamento dovuto alle operazioni di soccorso e recupero dei veicoli, non si segnalano particolari disagi al traffico. Grazie al pronto intervento delle pattuglie è stato infatti possibile consentire la circolazione su una delle corsie della A2.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.