Festival di Sanremo 2021 al via: istruzioni per l’uso

Un'edizione "made in Italy" con tanti ospiti, tra cui Laura Pausini. Tutto pronto per la 71esima edizione della kermesse della musica italiana

Sanremo 2021

Tutto pronto per l’edizione del Festival di Sanremo 2021 che avrà inizio domani, martedì 2 marzo e si concluderà il 6 marzo. La conferenza stampa di apertura si è tenuta questa mattina, momento in cui il conduttore e direttore artistico del festival, Amadeus, ha annunciato che tra gli ospiti ci sarà anche Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe. «Sono orgoglioso di annunciare che Laura sarà al festival mercoledì per cantare la canzone che le è valsa questo premio importantissimo», ha spiegato il conduttore.

Galleria fotografica

Festival di Sanremo 2021, ecco i nomi in gara 4 di 26

Una decisione in linea con questa edizione che “sarà molto made in Italy“.  Giovedì sera, ad esempio, a cinquant’anni dalla pubblicazione di «4/3/1943», ci sarà un omaggio a Lucio Dalla con i Negramaro. Lady Gaga, invece, sembra che non sarà presente, nonostante sia a Roma per girare l’ultimo film di Ridley Scott, “La vedova nera”.

L’emergenza sanitaria dunque, non permetterà di vedere il “solito” festival, a partire dal fatto che non ci sarà il pubblico in sala e che all’esterno del Teatro dell’Ariston non è stato steso il  tappeto rosso. Un festival più essenziale, ma sempre molto atteso.

Ad affiancare il direttore artistico Amadeus, per tutte e cinque le serate ci sarà, l’amico e mattatore Fiorello. Tra gli ospiti fissi di questa edizione ci saranno anche Achille Lauro (che giovedì sera porterà con se sul palco Emma e Monica Guerritore) e Zlatan Ibrahimovic. Tra le co-conduttrici femminili e ospiti delle serate ci saranno la cantante Elodie, la giovane attrice Matilde De Angelis e Luisa Ranieri.

Sul palco dell’Ariston ci saranno anche Vittoria Ceretti, la giornalista Barbara Palombelli e la direttrice d’orchestra Beatrice Venezi. Nella serata della finalissima di sabato 6 marzo, le co-conduttrici saranno invece l’attrice Serena Rossi e Simona Ventura. Confermata la presenza anche della giornalista e inviata Rai Giovanna Botteri nonché di una delle infermiere simbolo della lotta al Covid, Alessia Bonari.

Ad aprire la kermesse ci sarà Diodato il vincitore della scorsa edizione che intonerà la sua Fai Rumore. Nella prima serata, la prima super ospite sarà Loredana Bertè, nella seconda Il Volo con un tributo al Maestro Ennio Morricone. La super ospite della finalissima sarà Ornella Vanoni, che salirà sul palco con Francesco Gabbani. Ci saranno inoltre sul palco dell’Ariston ci saranno anche Giorgia, i Negramaro e Alessandra Amoroso.

Le presenze sportive, oltre a “Ibra”, saranno Sinisa Mihajlovic, il marciatore italiano Alex Schwazer, la nuotatrice Federica Pellegrini, e il re dello sci Alberto Tomba.

Sanremo 2021
La copertina di TV Sorrisi e Canzoni 

I CANTANTI IN GARA

L’elenco dei giovani in gara:

Avincola – Goal!
Davide Shorty – Regina
Dellai – Io sono Luca
Elena Faggi – Che ne so
Folcast – Scopriti
Gaudiano – Polvere da sparo
Greta Zuccoli – Ogni cosa sa di te
Wrongonyou – Lezioni di volo

Ecco l’elenco dei Big, in ordine alfabetico, con il titolo della canzone che porteranno:

AIELLO – Ora
ANNALISA – Dieci
ARISA – Potevi fare di più
MALIKA AYANE – Ti piaci così
ORIETTA BERTI – Quando ti sei innamoratoBUGO – E invece si
COLAPESCE e DIMARTINO – Musica leggerissima
COMA_COSE – Fiamme negli occhi
GIO EVAN – Arnica
EXTRALISCIO Feat. Davide Toffolo – Bianca luce nera
FASMA – Parlami
FULMINACCI – Santa Marinella
GAIA – Cuore amaro
GHEMON – Momento perfetto
IRAMA – La genesi del tuo colore
LA RAPPRESENTATE DI LISTA – Amare
LO STATO SOCIALE – Combat Pop
MADAME – Voce
MANESKIN – Zitti e buoni
ERMAL META – Un milione di cose da dirti
MAX GAZZE’ – Il farmacista
FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ – Chiamami per nome
NOEMI – Glicine
WILLIE PEYOTE – Mai dire mai (La Locura)
RANDOM – Torno a te
FRANCESCO RENGA – Quando trovo te

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festival di Sanremo 2021, ecco i nomi in gara 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.