Fiamme a Pianbosco, Vigili del Fuoco di Como e Varese in azione

Le fiamme stanno interessando un'area di circa 400 metri quadri. Preoccupazione per il vento ma la situazione sembra essere sotto controllo

incendio bosco vergiate

Un incendio sta interessando la zona boschiva di Pianbosco, tra i comuni di Venegono Superiore e Appiano Gentile. Sin dalle 15 di oggi, mercoledì, si è notata una colonna di fumo alzarsi dalla zona e sul posto sono subito intervenuti numerose squadre dei Vigili del Fuoco da Varese e da Como, oltre ai volontari della Pinetina.

Le fiamme hanno interessato qualche centinaio di metri quadri di superficie ed è attualmente sotto controllo anche se c’è preoccupazione per via del vento che, anche se non forte come nei giorni scorsi, rischia di fare da moltiplicatore delle fiamme. L’operazione di spegnimento è ancora in corso. (seguono aggiornamenti)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.