Giardini e balconi fioriti, gli alunni della Dante di Cocquio: “Soddisfatti del nostro lavoro”

Gli alunni della 1B, in occasione dell’evento Greenshool Piantumazione Sostenibile del 5 e 6 marzo, hanno scritto un articolo e selezionato alcune foto per condividerle con tutti

Greenshool Piantumazione Sostenibile, scuola Dante Alighieri di Cocquio Trevisago

Gli alunni della classe 1B in occasione dell’evento Green School Piantumazione Sostenibile del 5 e 6 marzo 2021 hanno scritto un articolo e selezionato alcune foto per condividere con tutti i risultati dell’evento di piantumazione. Il lavoro è stato svolto dagli alunni della classe 1B con il supporto dei docenti Bertagna F. e Lauritano A., che insieme a tutto il gruppo docenti della scuola Dante Alighieri di Cocquio Trevisago, sono sempre attenti a sensibilizzare alunni e famiglie verso il rispetto della natura e del proprio territorio.

Galleria fotografica

Green School, fiori e piante degli alunni della Dante di Cocquio 4 di 9

Ecco l’articolo scritto dagli alunni per raccontare questa esperienza: 

Nelle giornate del 5 e 6 marzo, noi alunni delle classi prime della scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” di Cocquio Trevisago abbiamo deciso di partecipare all’evento collettivo di piantumazione “Piantiamo sostenibilità”.

Ognuno di noi insieme alla propria famiglia ha seminato e coltivato fiori e piante per dare un tocco “green” in più al nostro paese. Abbiamo poi scattato delle fotografie ai nostri giardini e balconi abbelliti e fioriti per condividerle con i nostri professori e con i compagni delle altre classi. Questo evento fa parte delle iniziative del progetto “Green School”, che ci è stato proposto dalla nostra scuola per imparare a rispettare l’ambiente intorno a noi senza inquinare o sprecare le risorse naturali. Siamo stati contenti e soddisfatti di aver partecipato a questa iniziativa, perché anzi che stare sempre incollati al computer abbiamo potuto passare del tempo all’aria aperta con le nostre famiglie. Oltre a ciò abbiamo avuto la possibilità di dare più forza all’ambiente intorno a noi e a noi stessi, perché sappiamo bene che le piante producono l’ossigeno che ci serve per respirare e con la loro presenza migliorano moltissimo la vita sulla Terra.
I ragazzi della 1^ B

Gli alunni della Dante Alighieri di Cocquio: “Fieri di partecipare al progetto Green School”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2021
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Green School, fiori e piante degli alunni della Dante di Cocquio 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.