Imprenditoria e occupazione al femminile: diretta Facebook del Pd varesino

L'incontro si terrà mercoledì 3 marzo

donna lavoro imprenditrice

Si terrà domani, mercoledì 3 marzo, alle ore 21 sulla pagina Facebook del Pd Provincia di Varese la diretta “Presente e Futura – Conferenza Donne Democratiche” sull’occupazione e l’imprenditoria femminile.

Saranno presenti Stefania Filetti, segretaria Gen. CGIL Varese; Margherita Silvestrini, candidata sindaca a Gallarate; Elena Castiglioni, imprenditrice; Elena Macchi, imprenditrice; Roberto Molinari, assessore ai servizi sociali del comune di Varese; Rossella Dimaggio, assessora ai servizi educativi con delega alle pari opportunità del comune di Varese; Diana De Marchi, Delegata PD Lombardia Conferenza Nazionale Donne Dem e presidente commissione pari opportunità del Comune di Milano, oltre ai saluti iniziali del Segretario Provinciale Dem Giovanni Corbo.

A condurre l’evento sarà la portavoce conferenza Donne Dem di Varese Francesca Ciappina, la quale ha dichiarato: «La presenza delle donne in tutti i luoghi non è solo questione di parità di genere ma di piena realizzazione della democrazia e di rappresentazione della società, fatta di uomini e donne».

L’evento di domani si propone, quindi, di fare il punto sulla situazione dell’occupazione femminile nel territorio della provincia di Varese e di far emergere proposte che possano migliorarla soprattutto in termini di possibilità di accesso al lavoro da parte delle donne con l’ alleggerimento dell’ attività di cura che ricade in modo preponderante sulle loro spalle.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.