“È qui la festa?”, appuntamento per parlare di cinema e dei suoi festival

L'evento è organizzato da Filmstudio 90 e vedrà l'intervento di diversi protagonisti. Appuntamento per giovedì 1 aprile, alle 18

Generica 2020

Cinema ancora chiusi, ma Filmstudio 90 non si ferma mai. Per giovedì 1 aprile, alle 18, presenta l’appuntamento in diretta sulla sua pagina Facebook dal titolo “Pillole di nuvole in viaggio. È qui la festa? Le sale e i loro festival”.

I protagonisti della puntata saranno: Giuliana Fantoni del Cinema Edera di Treviso (TV), per presentare Edera Film Festival, dedicato ad opere di film-makers emergenti; Gabriele Ciglia di Filmstudio 90 di Varese (VA), che intervisterà Tatiana Tascione, Matteo Angaroni e Massimo Lazzaroni di Cortisonici Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi; Gianluca Casadei del Cinema Rondinella di Sesto San Giovanni (MI), per raccontare il Labour Film Festival, rassegna su lavoro, ambiente e società.

Nella presentazione dell’evento si legge: “Chi ha partecipato a festival cinematografici lo sa: c’è sempre un’atmosfera frizzantina quando si partecipa ad un evento festivaliero. Vuoi per l’attesa lunga un anno, vuoi per i film in anteprima, vuoi per gli ospiti e gli incontri. C’è aria di festa.  In ambito locale, ci sono esercenti in tutta Italia che organizzano festival nelle proprie sale, con appuntamenti che sono ormai diventati tradizione. Più impegno e più fatica per gli organizzatori ma anche grandi soddisfazioni nel vedere il pubblico numeroso e soddisfatto per un concentrato di serate di qualità”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.