La manifestazione dei genitori di Parabiago per la riapertura delle scuole

Anche il sindaco Raffaele Cucchi alla manifestazione di domenica 28 marzo davanti all'Istituto comprensivo Manzoni per chiedere la riapertura delle scuole

Generica 2020

Sono tornati in piazza i genitori di Parabiago domenica 28 marzo per chiedere la riapertura delle scuole.
Accanto a mamme, papà e bambini anche il sindaco Raffaele Cucchi che ha ringraziato i genitori per aver posto la questione e ha rivendicato il lavoro svolto da amministrazione comunale e dirigenti scolastici insieme per adeguare l’organizzazione e le strutture dei plessi in modo da renderle sicure, anche durante questa difficile pandemia. “Penso che ogni realtà abbia la propria storia – ha detto il primo cittadino –  se le scuole rispettano le caratteristiche dettate dal Ministero è giusto che possano restare aperte anche in zona rossa.  Andare a scuola è fondamentale per una crescita serena e come amministratori siamo vicini ai nostri giovani».

“Bisogna ascoltare le difficoltà di bambini e ragazzi – hanno detto le mamme – hanno sempre rispettato in pieno i protocolli per la sicurezza attuati a scuola e hanno bisogno di tornare a una didattica in presenza”.

“Diamo voce ai bambini”: disegni alla Manzoni di Parabiago

di
Pubblicato il 29 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.