La produzione del vaccino Pfizer arriva a Monza: “130mila dosi al giorno”

La Thermo Fisher Scientific ha ufficializzato l'accordo con l'obiettivo di produrre nel corso del 2021 fino a 130mila fiale di vaccino al giorno dallo stabilimento di Monza

vaccino anti covid

I vaccini anticovid di Pfizer Biotech saranno prodotti anche in Italia, più precisamente da Monza. Le fiale verranno infatti prodotte negli stabilimenti di Thermo Fisher Scientific.

“Thermo Fisher – spiega una nota dell’azienda – fornirà servizi di riempimento sterile e preparazione del prodotto finito nel proprio stabilimento di Monza nel corso del 2021”.

“Thermo Fisher Scientific – continua la nota – è orgogliosa di lavorare con i propri clienti a livello globale nella lotta contro il COVID-19, supportandoli nello sviluppo e nella produzione di vaccini e terapie, compreso il vaccino Pfizer-BioNTech. Thermo Fisher sta infatti lavorando come parte della rete globale di produzione di vaccini di Pfizer, e fornirà servizi di produzione a contratto, in Italia, per il vaccino Pfizer-BioNTech contro il COVID-19 che sarà distribuito in diversi mercati.

La Thermo Fisher Scientific, che a Monza dispone di un centro all’avanguardia con quasi 1.500 dipendenti, ha ufficializzato l’accordo con l’obiettivo di produrre nel corso del 2021 fino a 130mila fiale di vaccino al giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 25 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.